Non categorizzato
Le certificazioni UNI di primo, secondo e terzo livello per tecnici addetti alle prove non distruttive nel campo dell’ingegneria civile sono abilitazioni professionali riconosciute a livello ministeriale. Si tratta di riconoscimenti specifici in relazione a varie tecniche di indagine, fra cui il georadar. Si scarichi il domumento allegato per dettagli più ampi e precisi. L'Associazione Italiana del Georadar non consegna di per sè tali certificazioni e nè partecipa alle commissioni esaminatrici, ma collabora alla definizione delle specifiche questioni tecniche a cui una persona da abilitare dovrebbe saper rispondere e far fronte. L'Associazione è per questo in contatto con alcuni dei soggetti istituzionalmente abilitati ad eseguire le certificazioni, naturalmente in relazione alle certificazioni specificamente riguardanti il georadar.

L'iscrizione all'Associazione ha i seguenti costi per anno:
50 euro per lavoratori a tempo indeterminato o professionisti con partita IVA.
30 euro per lavoratori a tempo determinato, borsisti, assegnisti, dottorandi etc. o persone in pensione.
250 euro+IVA per aziende, nel qual caso esponiamo il logo dell'azienda sul sito.
L'Associaizone rilascia ricevuta per gli iscritti a titolo personale e fattura per le aziende.
I benefits dei soci sono i seguenti:
Fruizione delle videolezioni registrate durante gli eventi organizzati dall'Associazione mediante accesso alla parte riservata del sito.
Sconti, grants e quando possibile iscrizione gratuita agli eventi formativi organizzati dall'Associazione in giro per l'Italia, inclusivi (quando si riesce ad ottenerli) di crediti formativi riconosciuti presso gli Ordini Regionali dei Geologi oppure gli Ordini Provinciali degli Ingegneri oppure gli Ordini degli Architetti.
Possibilità di partecipare alla vita dell'Associazione. Questo si espleta innanzitutto mediante l'Assemblea dei Soci, che si tiene in media a cadenza annuale, ma a parte questo l'Associazione è sempre pronta ad ascoltare istanze e proposte provenienti dai suoi soci. L'Assemblea dei Soci elegge periodicamente i membri del Consiglio di Gestione e il Presidente (cfr. lo Statuto, disponibile on line)
Informazione su tutte le decisioni che prende il Consiglio di Gestione dell'Associazione e su tutte le iniziative dell'Associazione, mediante inserimento nella mailing list dell'Associazione.
Chi intendesse iscriversi, puòi contattarci alla nostra email